Milizia santa croce

       Milizia per il Santo Segno della Croce

Vi sono milioni di persone che lo eseguono in modo fugace e distratto, senza la consapevolezza del suo valore e delle sue potenzialità.
Esistono ancora il bene e il male? Certo. Come faccio a distinguere ciò che è bene da ciò che è male? Semplice! Segnati con il santo segno della Croce e capirai ciò che è bene da ciò che è male.
Il nostro scopo è quello di diffondere la corretta esecuzione consapevole del “sacro gesto”, nonché lo studio dei suoi indefiniti significati.
“Vita super terram militia est”
Perché milizia? Perché ogni battezzato fa parte della Chiesa Militante, seguita dalla Chiesa Purgante e dalla Chiesa Trionfante.
Il santo segno della croce è un “sacro gesto” che ogni battezzato compie su se stesso, nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, per il quale attinge ai meriti del santissimo sacrificio del Calvario.
Questo “sacro gesto” va eseguito con il giusto tempo, dalla fronte al centro ( sopra l’ombelico) dalla spalla sinistra a quella destra, in modo chiaro ma senza ostentazione.
La regola di San Basilio Magno, a noi molto cara, dice al punto sesto: “ Crucem portare in signum et vexillum Christi”; con il “sacro gesto” noi portiamo la croce come penitenza per i nostri peccati, ma anche come vessillo ogni volta che si esegue in pubblico e ogni qualvolta si deve combattere il male.
Noi vogliamo con i vostri commenti, riunire un gran numero di militanti, avendo come uniche “armi” il potentissimo santo segno della Croce e la parola.
Taglia più la lingua che la spada
Segno e contenuto dai quali discendono quei principi e quei valori dei quali, spesso, se ne denuncia la perdita. Coraggio! Questa è l’occasione per riportarli “in vita”.
Dobbiamo militare noi, oggi, per ridare senso al futuro! Quel futuro che, l’uomo d’oggi, sembra averne smarrito la percezione; ci si sente impegnati al giorno per giorno, senza quella profondità di tempo che ci obblighi a progettare per i tempi a venire.
L’iniziativa è lanciata! Vi invitiamo a segnalarci il vostro interesse, collegandovi al nostro sito www.tradizionecattolicamordini.it perché è nostra intenzione organizzare degli incontri da remoto, per lo studio dei contenuti del santo segno della croce.

UNITI NEL SANTO SEGNO DELLA CROCE