Menu principale:

Cenacolo di studi della civiltà cristiana Attilio Mordini (Roma)


Vai ai contenuti

Alcuni giovani amici dopo l’incontro con uno degli studiosi più fedeli del pensiero di Attilio Mordini, Giuseppe Passalacqua, decidono di riunirsi periodicamente per conoscere il pensiero mordiniano.
Qualche anno dopo, il
7 Aprile 1996, durante un viaggio nel periodo Pasquale, fondano il “Cenacolo di studi della civiltà cristiana Attilio Mordini”.
Il silenzio di cui è circondato il pensiero del Maestro fiorentino ci ha spinti a costituire il Cenacolo di studi (in Roma) che ha per scopo, non soltanto l’approfondimento e la diffusione del pensiero e l’opera di
Attilio Mordini, ma anche e soprattutto lo sviluppo delle numerosissime tematiche contenute nei testi del nostro Autore prediletto e del pensiero di autori a lui complementari.
Inoltre porgere “la cultura veramente spirituale e cattolica, con la quale leggere i simboli vivi del mondo, nello sforzo, calmo e continuo, di riproporsi un linguaggio più atto a porgere idee che a cavillare su concetti. Si ricerca perdipiù di restituire ad ogni parola il suo più autentico significato, senzadichè, la solitudine denunciata dai più, non troverà altro sbocco se non nel pensiero collettivo, nella pubblica opinione, negazione della verità e pseudo-chiesa dell’anticristo”

Scriveteci una email oppure utilizzate questa form:

Cercheremo di risponderti quanto prima. Ti ringraziamo.

CONTATTI
Per richiederci informazioni e scambiare idee, per commentare i nostri lavori prelevabili nella pagina "pubblicazioni", scriveteci una e-mail:
cenacolo@tradizionecattolicamordini.it
Oppure utilizzate il form accanto per inviarci un testo breve
Per contattare il sig.Giuseppe Passalacqua (Cell. 339-2376369)

AVVISO
Sotto il nome di
“ADSUM”, il cenacolo stà per pubblicare il suo periodico che ha lo scopo di far conoscere il pensiero e l'opera di Attilio Mordini, oltre alla diffusione di testi di cultura cattolica, ed offrire interessanti spunti di riflessione al lettore.


Homepage | Attività | Pubblicazioni | Biografia A.Mordini | Oblazione Benedettina | I nostri Pellegrinaggi | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu